Il Rifugio del Lupo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Taxus
     
    .

    User deleted


    Si distribuisce su tre livelli: una Cantinola, un Piano Terra ed un Primo Piano.
    A sinistra, confina con il sentiero che porta all'Approdo, a destra con le stalle dove viaggiatori e ospiti del Rifugio troveranno un buon ricovero anche per i loro destrieri.
    La facciata è caratterizzata da un piccolo portico in legno con il basamento in assi scure ed una piccola, semplice e lineare balaustra.
    L’unico accesso al locale, si ha tramite un robusto portoncino di legno di noce.

    Oltrepassato l’Ingresso si accede ad un unico locale rettangolare, frontale si trovano le scale in legno che portano al piano superiore, a destra un ampio salone con semplici tavoli, sgabelli e panche che corrono lungo il muro perimetrale.
    Sul lato che si affaccia alla piazza ci sono quattro finestre formate da piccoli quadrati di vetro, tenuti insieme da un serramento di ferro; mentre di fronte all'ingresso, un grande camino tiene quasi tutta la parete, per ristorare e scaldare i viandanti.

    Opposte alle scale che salgono al piano primo si trova il bancone , la cucina ed il magazzino, le quali confinano con il vicolo che porta all’Approdo.

    Dal salone si accede ai locali adibiti a cucina e magazzino, attarverso un ingresso posto alla destra dell'ingresso principale, alle spalle del bancone. La cucina è dotata di braciere per la cottura delle vivande e una vasca in materiale lapideo ad uso lavello; al centro è presente un tavolo in legno per la preparazione delle portate. Dalla suddetta cucina si accede al locale adibito a dispensa per la conservazione delle scorte, dove è presente una scala che conduce nel locale cantina.

    La cantina, composta da un unico e buio locale, non una finestra nè una apertura, si accede dalla scala interna dal magazzino della cucina.
    Alle pareti qualche scaffale contiene botti impolverate e forme di formaggio, a terra, negli angoli, impilati a piramide, barili di vino e birra. Appesi al soffitto, in mattoni a volta, pendono gli insaccati lasciati a stagionare.

    Il piano superiore è percorso da un lungo corridoio; il pavimento è in legno su tutto il piano.
    Qui si aprono sei stanze, una camerata ed un ripostiglio.
    Ogni locale ha una finestra, alcune si affacciano sul portico del rifugio, altre sul retro, e una sul vicolo SUD che porta all’approdo.
    L’arredo dei locali è essenziale, un letto una cassapanca, un tavolo ed un paio di sedie in legno, lampade ad olio, lenzuola di lino e morbite pelli per l'inverno.

    Nel retro del Rifugio, accessibile tramite una piccola porta del magazzino, è presente un piccolo cortile interra battuta, dove vengono tenuti piccoli animali, per la produzione di latte e uova



    ps: qsto è quello che era, se ci sono modifiche giocate segnalate XD
    tecnicamente ho anche le piante, ma manca la voglia di hostarle

    Edited by Taxus - 21/2/2013, 10:25
     
    Top
    .
  2. Kalmas
     
    .

    User deleted


    Ottimo! La cosa migliore sarebbe ricontrollare tutti i documenti ed adattarli alla situazione attuale, soprattutto quelli strettamente legati al gioco delle Aquile. Vedi tu cosa puoi fare, piccola Kiwani? ^_^
     
    Top
    .
1 replies since 21/2/2013, 00:04   41 views
  Share  
.